Showing posts with label Arturo. Show all posts
Showing posts with label Arturo. Show all posts

Wednesday, November 4, 2015

eight = 8 = infinite possibilities


Last year I had been selected to participate with two of my picturebooks (Arturo and Simon et Naslat) and my self-publishing label Red Boots in the 8th edition of Como Pedro Por Mi Casa, a festival of illustrated books based in Barcelona.  They created a beautiful catalogue for the event, asking to all the participants to make a black&white illustration of number 8 and designing a mix-match book with infinite possibilities of combination. 
The book has been printed at The Folio Club.

It took a while to have it, but it's finally on my desk!

my work in combination with Eva Figueras Ferrer

my work in combination with David Ayuso










Tuesday, December 2, 2014

Arturo goes East!



Arturo è uscito anche in Corea! Ed è leggermente diverso in alcuni particolari: il formato è un po' più grande, gli angoli sono arrotondati (delizia!), sulla costa ci sono delle stelline e in copertina addirittura un QR code che ci collega direttamente ad un mp3: un book-trailer audio del libro!



Tuesday, April 15, 2014

Di libri e figure e marionette e pupazzi








Venerdì 11 aprile il laboratorio di progettazione e costruzione del teatro Ringhiera, fresco e rinnovato di bianco e di legno, ha aperto le sue porte al pubblico, ospitando anche una piccola mostra del gruppo Voli di cartone più alcuni amici. Sono stata molto onorata e felice di essere stata invitata anche io ad esporre, su un bellissimo tavolo sospeso, i miei libri e le mie figure. Insieme a me, le marionette di Ostello Marniè, i vestiti di Marta Faiolo, i collage di Giada Masi e gli ingranaggi di Lisa Masetti.

Grazie ancora a tutto il gruppo ATIR e a Voli di cartone per l'ideazione e l'organizzazione della splendida giornata, a tutti gli attori che sono intervenuti in performances soprendenti, alla cucina sfiziosa di Federica e Katia e soprattutto grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci. Grazie!


Serena, Niccolò e Sara: Ostello Marniè



▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

In contemporanea, venerdì 11 aprile a Macerata, iniziava la tre giorni di Ratatà, festival di fumetto, illustrazione, grafica ed editoria indipendente. A cura di L:sa + Nic +
Beato che c'era!



.


Thursday, October 3, 2013

Photo books make you happy


From there to now è il titolo della nuova mostra di MiCamera
in via Medardo Rosso 19 a Milano.


Partecipo anch'io...anzi, partecipa Arturo!
Qui il comunicato stampa.




La mostra è composta da due sezioni: al piano superiore una sezione di stampe che per l’occasione saranno anche in vendita. Al piano inferiore una selezione di progetti presentati in video. La mostra inaugura il 2 ottobre alle ore 19 e resterà in esposizione fino al 26 ottobre.
In mostra, con due stampe ciascuno:
Emanuela ColomboLuigi FianoJörg Koopmann, Annarita Mantovani, Lorenzo Martelli, Allegra MartinAnna Masini, Ilaria Turba,Stefan Vanthuyne, Julia Vogelweith
ingresso libero
inaugurazione 2 ottobre alle ore 19.00
in mostra fino a sabato 26 ottobre
orari: dal mercoledì al sabato 10-13 e 16-19




Monday, September 9, 2013

Arturo goes Brazil



    Arturo fa le valigie e vola a Rio de Janeiro.
    E' uscita l'edizione brasiliana, con Pallas!




Sunday, December 30, 2012

Arturo, un video e una bella sorpresa

Poi non si capisce come non si finisca mai di lavorare...
A due settimane abbondanti dall'uscita del libro, 
riesco a terminare il mio primo booktrailer.
Primo, perchè è il primo mio
E questa, di tutte, è forse la cosa più importante.

Un grazie grande e sincero a Max Jurcev
per aver capito l'anima del libro e averne composto questa melodia perfetta.



Poi, le sorprese.
Come questa.
per leggere tutto il post, cliccare qui

Sunday, December 23, 2012

Arturo




Fine novembre 2012: 
Arturo, Miguel e Claudia sono dallo stampatore.



Qualche giorno dopo, siamo tutti pronti.


3 dicembre 2012: Arturo esce nelle librerie del Portogallo.
Arriverà a breve anche in Italia....




14 dicembre 2012: a passi piccoli e lenti, 
Arturo è arrivato a Milano.












Monday, December 10, 2012

Wednesday, December 5, 2012

Con ago e filo



Manca pochissimo. 
Tre giorni, due, uno.
Venerdì 7 dicembre, dalle 10 alle 19
sarà il primo giorno di apertura 
della mia nuova libreria preferita: 
la creatura multiforme di Diletta e Chiara
che avrà sede all'Isola, in via Porro Lambertenghi 20.

Sto lavorando furiosamente per loro,
con ago e filo per tanti piccoli Arturo
(è in arrivo la versione mini del pupazzo,
da accompagnare al libro)
e con la macchina fotografica
per quella sezione del sito che farà da vetrina
alle retrouvailles dell'usato.

Ago e filo furiosamente poi
fino a sabato notte, 
forse fino all'alba di domenica...
per non arrivare impreparata all'edizione natalizia
del Minni Market in via Giusti 22,
dove dalle 11 alle 19 mi troverete con
tutte le produzioni ninamasina*handmade.




mini-Arturo in preparazione

Friday, September 14, 2012

Backstage

(foto di backstage)


Di chi è questa coda?
E dove sta andando?
Chi è l'uomo del ritratto?
Perchè lo stanno cercando?



Wednesday, September 23, 2009

il nuovo creaturo







....si chiama Arturo.
Più di un anno fa avevo promesso ad un'amica un cane di pezza.
Poi è passato un mese, poi un altro. Poi la vita è diventata complicata...e del cane di pezza mi era rimasto solo un disegno.
Poi, finalmente, l'ho cucito.
Speriamo che a Claudia piaccia!




...and his name is Arthur.
Over than a year ago I promised to a friend of mine to make her a puppet dog.
Then a month passed by, then another one slept away. Then I had nothing but a draw about this dog.
Then, finally, I sewed it.
I hope she will like it!