Showing posts with label fiori. Show all posts
Showing posts with label fiori. Show all posts

Friday, July 5, 2013

Foglie, rametti e insetti


Sabato 8 giugno, per la festa della fine delle scuole, ho tenuto un piccolo 
laboratorio en plein air con i bambini di Mozzo, vicino a Bergamo,
nel bel giardino della grande e accogliente biblioteca.
La giornata era luminosa e tiepida. Abbiamo fatto un giro nel prato che 
circonda la biblioteca e poi abbiamo disegnato, copiato, incollato e pasticciato 
un grande prato, pieno di foglie, fiori, rametti e insetti. 
Ad un certo punto, spunta persino un gatto!
 
























il grande prato, infine appeso dentro la biblioteca

Saturday, November 26, 2011

Fiore da compagnia



Sono mesi che sbatto la testa su di un progetto.
E' stato cambiato, stravolto, sconvolto, girato e rovesciato così tante volte, che non me le ricordo più.
L'imminenza del Salone di Parigi mi ci fa (s)ragionare di nuovo. E di nuovo mi chiedo se sono abbastanza matura per un libro così. Chissà.
Forse tornerà nel cassetto.
Intanto, uno schizzo "sbagliato" scappatomi dalle mani poco fa.
E tutto lo sconforto di una pagina bianca.