Showing posts with label laboratori. Show all posts
Showing posts with label laboratori. Show all posts

Friday, July 5, 2013

Foglie, rametti e insetti


Sabato 8 giugno, per la festa della fine delle scuole, ho tenuto un piccolo 
laboratorio en plein air con i bambini di Mozzo, vicino a Bergamo,
nel bel giardino della grande e accogliente biblioteca.
La giornata era luminosa e tiepida. Abbiamo fatto un giro nel prato che 
circonda la biblioteca e poi abbiamo disegnato, copiato, incollato e pasticciato 
un grande prato, pieno di foglie, fiori, rametti e insetti. 
Ad un certo punto, spunta persino un gatto!
 
























il grande prato, infine appeso dentro la biblioteca

Sunday, May 27, 2012

40 anni insieme

Grande gessettata questa domenica in via Tadino, organizzata dal nostro gruppo di illustratori "IllustrAzioni in corso", per il compleanno della Libreria dei Ragazzi di Milano. 
Ispirati dai diritti del lettore di Pennac, abbiamo scritto e disegnato insieme a bambini e genitori.
Altre foto sul blog di "IllustrAzioni in corso"



Thursday, October 20, 2011

Works in progress/1


Ottobre intenso, ottobre senza sosta, 
ottobre veloce, ottobre tutto dentro.

Mentre continuano le attività sull'arte
a breve ci saranno:
un mercatino, una mostra, un disco,
una novità handmade
e, forse, un esperimento audiovisivo.

Qualche informazione c'è già qui.
Presto prestissimo altri aggiornamenti dettagliati!


Monday, October 3, 2011

Fabbrica l'Arte


+




=

E' iniziato ieri, domenica 2 ottobre 2011, il ciclo di incontri Fabbrica l'Arte, a cura di illustrAzioni in corso.
Quattro domeniche, quattro incontri, quattro laboratori abbinati a quattro visite guidate, alla scoperta dei segreti di Villa Necchi Campiglio, patrocinio del FAI a Milano, sui temi della pittura della scultura, della moda e del design.

Una mostra + una sorpresa, domenica 6 novembre, dalle 10 alle 18, allestita nella boiserie della Villa, con le nostre illustrazioni ispirate alle sculture della collezione di Claudia Gian Ferrari e, naturalmente, con le fotografie delle opere realizzate dai nostri piccoli artisti durante le quattro domeniche creative.

Seguite tutte le tappe sul blog di illustrAzioni in Corso!
Sono già online le foto del primo incontro: la pittura.

Monday, May 16, 2011

Samarcanda


Domenica 8 maggio 2011, Milano, quartiere Giambellino.
Nel giardino della casetta verde di via Odazio c'è una festa.
E' Samarcanda, l'associazione (inter)culturale di amiche e amici,
che compie 10 anni!

E li ha festeggiati con musica, giochi, cibi dal mondo e laboratori aperti a tutti.
Io e Giulia abbiamo dipinto alberi e coinvolto bambini e bambini cresciuti
a disegnare insieme a noi.

Auguri Samarcanda, cento di queste feste!