Showing posts with label disegni di bambini. Show all posts
Showing posts with label disegni di bambini. Show all posts

Friday, July 5, 2013

Foglie, rametti e insetti


Sabato 8 giugno, per la festa della fine delle scuole, ho tenuto un piccolo 
laboratorio en plein air con i bambini di Mozzo, vicino a Bergamo,
nel bel giardino della grande e accogliente biblioteca.
La giornata era luminosa e tiepida. Abbiamo fatto un giro nel prato che 
circonda la biblioteca e poi abbiamo disegnato, copiato, incollato e pasticciato 
un grande prato, pieno di foglie, fiori, rametti e insetti. 
Ad un certo punto, spunta persino un gatto!
 
























il grande prato, infine appeso dentro la biblioteca

Wednesday, May 18, 2011

picone viagatore



Qualche giorno fa, mettendo a posto dei cassetti disordinati, ho trovato un grossa cartelletta piena di fogli, datati 1984-1985:
i disegni di quando era piccola piccola!

Possibile che a quattro anni sapessi già scrivere?

Non ricordo niente di quando ho fatto questi disegni,
ma quanta emozione nel averli ritrovati, e che ridere!