Showing posts with label Hans. Show all posts
Showing posts with label Hans. Show all posts

Friday, November 20, 2015

Children's Day



Il 20 novembre 1989 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvava la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia, documento che enuncia per la prima volta, in forma coerente, i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo.
La Convenzione è rapidamente divenuta il trattato in materia di diritti umani con il maggior numero di ratifiche da parte degli Stati. Ad oggi sono ben 196 gli Stati parti della Convenzione.

Gli articoli della Convenzione sono 54 e si basano su questi fondamenti:
- il diritto alla vita
il diritto a vivere con la propria famiglia
- il diritto all’istruzione, all’educazione, alla pace, all’ amicizia
- il diritto al gioco e al riposo
- il diritto di essere informati e di poter esprimere le proprie opinioni 
- il diritto di non essere trascurati, abbandonati, maltrattati 
- il diritto a non essere vittime di violenza o di sfruttamento
- il diritto di parlare la propria lingua, di vivere secondo la propria cultura e religione
- il diritto di raggiungere il massimo livello di salute fisica e mentale
- il diritto, per chi è malato, di vivere assieme agli altri bambini e di ricevere cure adeguate

Monday, December 10, 2012

Wednesday, December 5, 2012

Con ago e filo



Manca pochissimo. 
Tre giorni, due, uno.
Venerdì 7 dicembre, dalle 10 alle 19
sarà il primo giorno di apertura 
della mia nuova libreria preferita: 
la creatura multiforme di Diletta e Chiara
che avrà sede all'Isola, in via Porro Lambertenghi 20.

Sto lavorando furiosamente per loro,
con ago e filo per tanti piccoli Arturo
(è in arrivo la versione mini del pupazzo,
da accompagnare al libro)
e con la macchina fotografica
per quella sezione del sito che farà da vetrina
alle retrouvailles dell'usato.

Ago e filo furiosamente poi
fino a sabato notte, 
forse fino all'alba di domenica...
per non arrivare impreparata all'edizione natalizia
del Minni Market in via Giusti 22,
dove dalle 11 alle 19 mi troverete con
tutte le produzioni ninamasina*handmade.




mini-Arturo in preparazione

Saturday, December 31, 2011

Auguri roditori


E' uscito, è uscito! 
L'oroscopo del topo indovino è online!
Cliccate subito qui per non perdere nessuna delle profezie del roditore dell'anno.

***

Auguri sbriciolati per tutti,
da Nina e Hans*



*e un GRAZIE speciale ad Arianna, 
la nostra sempre imprevedibile costumista.