Monday, July 2, 2012

Emilia, ti teniamo su

 
 
 
IMMAGINARI EMILIANI A MILANO!
5-6 luglio 2012 ore 18:30
all'ARCI Ohibò - via Benaco,1 
Ingresso con tessera ARCI aperitivo a sottoscrizione
 
 



IMMAGINARI EMILIANI
Artisti a sostegno della popolazione emiliana
Mostra-evento di illustrazioni, disegni, fotografie d’autore a cura di Librimmaginari
Il ricavato delle sottoscrizioni e della vendita delle opere sarà devoluto al conto corrente di Associazione Arci presso Banca Etica Iban IT 39 V 05018 03200 000000145350, con la causale Emergenza terremoto in nord Italia.
Milano. giugno 2012 – Librimmaginari, festival di promozione del libro illustrato, approda a Milano con un nuovo progetto: IMMAGINARI EMILIANI, la mostra-asta di illustrazioni d’autore partita da Viterbo e organizzata a Milano in collaborazione con Comitato x Milano Zona 4 per esprimere concreta solidarietà agli abitanti delle aree terremotate dell’Emilia.
Giovedì 5 e venerdì 6 luglio, al circolo Arci Ohibò, artisti di tutta Italia mettono a disposizione stampe di disegni, di illustrazioni e di fotografie per dare, insieme ai cittadini invitati per l’occasione, un personale contributo a sostegno di chi, da un giorno all’altro, ha perso tutto a causa del sisma.
Pareti di immagini per la ricostruzione. Disegni che provano a prospettare spiragli di futuro in un presente tormentato. In tempo di crisi, l’arte prova a reagire in maniera spontanea e istintiva, cercando di stimolare la partecipazione della cittadinanza a un dramma che deve essere condiviso da tutto il paese per essere superato. “Nel nostro piccolo – spiegano Marco Trulli e Marcella Brancaforte – il segnale che lanciamo vuole essere proprio quello di restituire all’arte un ruolo di presenza attiva e di partecipazione civile.”
Dalla satira al fumetto, dalla fotografia all’illustrazione, IMMAGINARI EMILIANI mette in scena un panorama artistico eterogeneo, diversificato, unito da un obiettivo comune: sostenere la ripresa delle zone colpite dal terremoto.

Librimmaginari.blogspot.com
Scarica il catalogo


Per informazioni sulla mostra di Milano scrivi a: comitatoxmilano1z4@gmail.com

No comments: